I migliori artisti circensi di tutta Europa si riuniranno a Genova per offrire sorprendenti esibizioni che ci lasceranno senza fiato.

Se pensate si tratti del solito show circense, vi conviene ricredervi in fretta! A Circumnavigando Festival si parla circo contemporaneo, un’arte ben distinta da quella circense più classica che si incrocia e si unisce con il teatro, la danza, il cinema e molto altro. I “numeri” – se così possiamo definirli – di questi artisti non vogliono solo esaltare le loro abilità, acrobatiche o comiche che siano, ma mirano a creare un vero e proprio spettacolo in cui i movimenti del corpo si inseriscono in un insieme fatto di musica, luci, elementi multimediali e scenografie così da raccontare una storia. E’ proprio questo che fa la differenza, il pubblico non può far altro che lasciarsi trascinare da questa meravigliosa atmosfera e diventare parte integrante dello spettacolo. E questo ci piace tantissimo! 

Per queste straordinarie performance di circo contemporaneo verrà allestito un teatro-tenda presso il Porto Antico di Genova.

Circumnavigando Festival è anche Teatro di Strada! Spettacoli di ogni genere inonderanno strade, piazze, cortili e palazzi storici, che si trasformeranno in magiche location per performance teatrali, parate circensi, clown, trampoli e personaggi di ogni tipo. Siate pronti a qualsiasi cosa poiché la banalità sarà bandita!

Per i più piccoli, verranno organizzati laboratori e giochi, un primo e coinvolgente contatto con il mondo dell’arte circense.

Per maggiori informazioni su location e orari degli spettacoli, visitate il sito web ufficiale di Circumnavigando Festival.

Grand Hotel Savoia - Giardino dei pirati