Immaginatevi di essere a Milano, nella centralissima Piazza Tricolore, e di imbattervi all’ improvviso in un mondo fiabesco tutto racchiuso all’ interno di un palazzo.

Se siete riusciti ad immedesimarvi allora state vivendo una fiaba ad occhi aperti. Proprio così, perché quel palazzo è oggi un luxury hotel a 5 stelle.

Hotel Chateau Monfort Milan

Château Monfort – Winter view

Stiamo parlando di Château Monfort , realizzato seguendo un concept di hotel unico nel suo genere. Grazie all’atmosfera interna di un castello neoromantico, l’hotel regala ai visitatori un ambiente magico e raffinato, nel quale ci si sente protagonisti di una meravigliosa fiaba.

L’hotel, come detto, si sviluppa nella Piazza Tricolore a Milano e deve il suo nome ad una delle aree più eleganti e signorili della città, il quartiere Monforte.

Diamo un piccolo sguardo a com’era una volta il quartiere:

Piazza Monforte Milano

Fonte: wikimedia

Prima di diventare il meraviglioso Château Monfort, che noi tutti possiamo oggi vedere, l’immobile era un imponente edificio residenziale dei primi del Novecento, realizzato dal celebre architetto Paolo Mezzanotte, famoso soprattutto per aver progettato la storica sede della Borsa milanese. L’architetto Sofia Vedani, giovane amministratore delegato di Planetaria Hotels, e lo studio FZI-Interiors hanno accuratamente provveduto al restauro dell’immobile donandogli nuova vita e splendore.

Per rimanere in tema non potevamo non lasciarvi con una magnifica frase tratta dalla ricca collezione Walt Disney:

“Ma i sogni diventano realtà e qualcosa di magico può sempre accadere”
~ Tratto da Come D’Incanto ~

Informazioni sull'autore

Château Monfort è un luxury hotel a cinque stelle nel cuore di Milano. L'albergo ti incanta con i suoi spazi sapientemente restaurati ed elegantemente arredati, riproponendo atmosfere e suggestioni di un romantico castello, per far rivivere a ciascuno la propria fiaba da protagonista.