Calcio a Milano – Segui i percorsi europei di Milan e Inter !!!

Due percorsi diversi ma allo stesso modo importanti per le due squadre milanesi, che oltre al consueto campionato di Serie A si devono dedicare anche agli impegni europei di Europa League per i nerazzurri e di Champions League per i rossoneri.

Calcio a Milano – L’Inter in Europa League

L’Inter, che per il mediocre piazzamento dell’anno scorso in campionato disputa solo l’Europa League, è riuscita a raggiungere i sedicesimi di finale dopo essersi classificata seconda dietro al Rubin Kazan nella fase a gironi.

Per il 14 febbraio 2013 è prevista a San Siro la partita di andata dei sedicesimi di finale per i nerazzurri. La squadra allenata da Andrea Stramaccioni dovrà affrontare il CFR Cluj, squadra rumena nata nel 1907 reduce dalla Champions League di quest’anno. Il Cluj infatti, dopo aver sconfitto il Manchester United all’Old Trafford, è stato eliminato dalla competizione europea più importante dai russi del Galatasaray. La gara di ritorno è prevista invece il 21 febbraio in Romania. Se l’Inter dovesse farcela, troverebbe poi un buon ottavo di finale con la vincente tra Tottenham e Lione. Altre due sono le squadre impegnate nell’Europa League: la Lazio, che sfiderà il Borussia Moenchengladbach, e il Napoli di Mazzarri che affronterà il Viktoria Plzen. Fuori invece l’Udinese: dopo essere stata eliminata dalla Champions, si è classificata ultima nella fase a gironi.

Inter in Europa League

Inter in Europa League

Calcio a Milano – Il Milan in Champions League

Decisamente di un altro livello la competizione che vede impegnati i rossoneri. La squadra di Allegri, dopo aver detto addio al trofeo della Coppa Italia, si aggrappa al sogno europeo della Champions League. Dopo aver disputato una buona fase a gironi classificandosi al secondo posto dietro al Malaga, i sorteggi per gli ottavi di finale hanno penalizzato la squadra rossonera. Il destino infatti ha decretato che i milanesi dovranno affrontare una delle squadre più titolate al mondo: i blaugrana, ovvero l’FC Barcellona di Messi, Iniesta, Iguaín, Piqué, Fàbregas, Puyol, Xavier Hernàndez, Villa, Busquets, Mascherano e Victor Valdés. Molto difficile l’impresa che si prospetta la Milan mercoledì 20 febbraio 2013 a San Siro, anche perché la gara di ritorno verrà disputata al Camp Nou il 12 marzo.  Nel caso in cui l’impresa dovesse riuscire al Milan, sarà una dura lotta anche ai quarti di finale: il sorteggio prevede una sfida con la vincente tra un’altra spagnola, il Real Madrid, e l’inglese Manchester United.

Altra italiana impegnata in Champions è la Juventus che, classificatasi prima nella fase a gironi, incontrerà agli ottavi il Celtic.

Milan in Champions League

Milan in Champions League

Calcio a Milano – Pernottamento all’Enterprise Hotel

Vivi anche tu il sogno europeo che stanno inseguendo Milan e Inter! Per le partite che si disputeranno a San Siro, Enterprise Hotel ha pensato ad uno speciale pacchetto per i tifosi più accaniti. Un pacchetto per questi match comprendono  camera, biglietto tribuna arancio e transfer andata e ritorno per lo stadio. I pacchetti comprendono un servizio di accoglienza in albergo ( pernottamento e prima colazione, connessione wifi gratuita e illimitata, quotidiano e accesso alla palestra) e un servizio speciale di accoglienza allo stadio. Vi sarà infatti messo a disposizione un servizio transfer con navetta andata e ritorno, l’entrata privilegiata allo stadio attraverso il garage sotterraneo o un varco dedicato nel piazzale e infine vi sarà regalato un cuscino della squadra del cuore.

Hotel di design, moderno e sofisticato, Enterprise Hotel è un albergo adatto a qualsiasi tipo soggiorno: lo scopo infatti è quello di offrire ai suoi ospiti una permanenza rilassante e memorabile. 126 camere moderne, spazi ariosi e luminosi, colori caldi, spa e palestra sono pronti ad accogliervi e a prepararvi nell’attesa dei decisivi match della stagione 2012-2013…segui lo spettacolare calcio a Milano!

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.