Oggi vogliamo parlarvi di un progetto che suona come una famosa non canzone d’amore.

È nato da poco e il titolo la dice lunga… This Is Not A Love Song è il suo nome e già solo per questo ci piace. Se poi aggiungiamo che si tratta di un’idea che unisce musica, grafica, fumetti e un bel tocco di vintage, allora il piacere raggiunge dei picchi davvero inaspettati. Perché This Is Not A Love Song è una vera e propria musicassetta di carta, completa di cover, custodia e tanta musica illustrata.

Il progetto, ideato da New Monkey in collaborazione con To lose La Track, è – come scrivono i suoi creatori - “Un serbatoio infinito di canzoni d’amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche. Quel “not” sottolineato che significa tutto e niente. Nasce proprio da quella provocatoria negazione l’idea di TINALS: un progetto che unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica cerca di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d’amore, a volte. Altre, invece, la stravolge irrimediabilmente.”

Tis is not a love song

TINALS

Era da tanto che aspettavamo il ritorno delle musicassette e ringraziamo gli ideatori per questo bel revival.

thisnotalovesong

“TINALS” This is not a love song

Per soddisfare tutte le vostre curiosità, cliccate qui.

Noi, intanto, ci ascoltiamo la compilation 01 con le prime dodici canzoni illustrate e proposte attraverso le cover di alcune interessanti band dell’indie italiano:

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo….Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irrepetibile.