La bambola più famosa al mondo sarà a Milano dall’8 maggio al 20 giugno 2014 presso Barbara Frigerio Gallery.

barbie around the world Milano

© Enrico Pescantini

Barbie Around the World” è un fantastico progetto fotografico nato dall’idea di Maria Giovanna Callea e realizzato da Enrico Pescantini, che racconta le avventure di Barbie e Ken in giro per il mondo.

Tutte le istantanee degli eterni fidanzati sono state realizzate con una Polaroid in grado di donare alle immagini un aspetto vintage che ci riporta direttamente negli anni ’70.

Grazie alla collaborazione di Paolo Schmidlin, noto scultore e grande collezionista di Barbie, sarà possibile ammirare la famosa bambola e gli accessori originali degli anni ’60, oltre ad una scultura a lei ispirata e realizzata dall’artista milanese.

De Luxe Reading Kitchen courtesy P. Schmidlin

De Luxe Reading Kitchen courtesy – P. Schmidlin

Dream house Courtesy - P. Schmidlin

Dream house Courtesy – P. Schmidlin

L’inaugurazione avverrà l’8 maggio a partire dalle ore 18 presso Barbara Frigerio Gallery. In occasione della serata l’instant artist Maurizio Galimberti e la modella Arianna Grimoldi saranno protagonisti di uno shooting in perfetto stile Barbie.

BARBIE AROUND THE WORLD
8 maggio – 20 giugno 2014-05-06
Inagurazione giovedì 8 maggio alle ore 18
Barbara Frigerio Contemporary art
Via Dell’Orso, 12 – Milano

Informazioni sull'autore

Dietro un Hotel Planetaria c’è molto di più di un albergo! Planetaria Hotels propone esperienze esclusive di ospitalità, di ristorazione e di benessere: soggiornare in uno dei Planetaria Hotel è un’esperienza unica e irripetibile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata