Amanti dell’arte, seguaci della Pop Art, curiosi di tutto, vi ricordiamo che fino al 9 marzo Andy Warhol vi aspetta qui a Milano, a Palazzo Reale.

Il grande artista americano è infatti protagonista di una mostra che ospita alcuni dei suoi più grandi capolavori e dobbiamo ringraziare Peter Brant per questa occasione. Intimo amico di Wahrol e noto collezionista, Brant acquistò un disegno della famosa Campbell’s Soup quando era ancora ventenne, dando inizio così a quella che sarebbe diventata una delle più importanti collezioni d’arte contemporanea del mondo.

Oggi, 150 opere, tele, fotografie e sculture tutte parte di questa collezione, potranno essere ammirate dal vivo non solo dai più grandi ma anche dai bambini. Sì, perche Ad Artem di Milano ha pensato anche ai più piccini, preparando per loro una visita davvero creativa.

Andy Warhol Milano

Andy Warhol Milano

Tre laboratori, suddivisi per età, accompagneranno infatti la scoperta della mostra:

  • Laboratorio 4-5 anni: acquerelli a disposizione per disegnare oggetti di uso comune in un mondo tutto a colori.
  • Laboratorio 6-10 anni: soggetti provenienti dalla nostra vita quotidiana verranno stampati in serie con diversi colori.
  • Laboratorio 11-15 anni: riflessione su molti temi che ruotano intorno alla pop art come nascita del consumismo, pubblicità, prodotti di massa, oggetti e personaggi trasformati in vere e proprie icone.

Per maggiori informazioni su orari e prezzi cliccate qui.

E voi, bambini, preparatevi e fatevi accompagnare dai grandi per vivere un’esperienza indimenticabile tra colori e sapere.

Informazioni sull'autore

Residenza delle Città è una soluzione ideale per chi, per lavoro o svago, si trova a Milano per lunghi periodi. Nei pressi della Stazione Centrale è a due passi dalle principali linee metropolitane.