Enterprise Hotel è il boutique hotel che meglio rappresenta lo spirito creativo e innovativo di Milano; è infatti simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.

Si stanno diffondendo sempre più nel mondo e anche in Italia gli alberghi ecologici, hotel che soddisfano requisiti di ecosostenibilità riguardanti rifiuti, consumo idrico, risparmio energetico, tipo di alimenti proposti, rumori emessi… Così facendo gli hotel contribuiscono ad affrontare il problema della tutela dell’ambiente, oramai di urgenza planetaria, con soluzioni concrete e innovative.

Gli alberghi ecosostenibili rappresentano una vera novità nel panorama mondiale perché oltre a migliorare e salvaguardare lo stato dell’ambiente rappresentano uno strumento didattico per il turista, che grazie ad accurate indicazioni potrà condividere le iniziative sullo sviluppo sostenibile. Soggiornare in un EcoWorldHotel vuol dire, quindi, scegliere responsabilmente di adottare, anche nel quotidiano, comportamenti che non danneggino l’ambiente, vacanze comprese.

Oltre che per il paesaggio naturale, per le città d’arte e per l’ottima cucina, il nostro Paese è sempre più scelto dal turismo estero anche per l’accoglienza e la gradevole permanenza nelle strutture ricettive, meglio se in quelle dove l’attenzione all’ambiente è più accentuato.

A Milano soggiornare in un eco-hotel è possibile: Enterprise Hotel, da poco inserito nell’affiliazione italiana di hotel ecologici, gli EcoworldHotels, ha intrapreso una difficile, ma fortemente sentita, strada nella direzione della tutela dell’ambiente. Questa importante scelta sostenuta dalla direzione ha innescato una lunga serie di attività e progetti paralleli che hanno coinvolto tutti i reparti alberghieri e che stanno conducendo l’Enterprise Hotel verso la completa ecosostenibilità.

Si è dovuto eco-riadattare le componenti strutturali dell’hotel, come adeguare l’illuminazione alle più moderne tecnologie led o a basso consumo, ridurre i rumori per evitare l’inquinamento acustico, prevedere la raccolta differenziata non solo per il reparto della ristorazione ma per tutti gli altri reparti e uffici, procedere con i controlli periodici dei sistemi di filtraggio dell’aria e molte altre soluzioni sono state adottate per salvaguardare l’ambiente.
Inoltre, Enterprise Hotel offre a chi decide di effettuare una vacanza all’insegna del rispetto verso l’ambiente un particolare pacchetto ecologico con una prima e ricca colazione a buffet con angolo riservato a prodotti bio e ad alimenti senza glutine, una cena con 3 portate con prodotti a km zero e un eco-cocktail di benvenuto.
Diversi eco-cocktail party sono stati inoltre organizzati in occasione dei rinomati happy hour che ogni giovedì sera si svolgono nel moderno e affermato hotel di Milano: un punto d’incontro importante dove si parla di cambiamento climatico e energie rinnovabili, prodotti bio accompagnati da un drink ecologico e un vasto buffet bio.

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata