Aperitivo a Milano, presenta: una serata a pieno ritmo Latino! _ Non mancare al secondo appuntamento dell’aperitivo “Te Quiero Night” con esclusiva musica dal vivo

Per introdurvi all’aperitivo a Milano di Enterprise Hotel non c’è niente di meglio che alcuni cenni sulla storia della nascita del sound latino americano.

I primi sound latini nacquero all’incirca nel periodo delle colonizzazioni in America Centrale. Le prime note e i primi passi di danza sono stati concepiti dai gruppi di contadini africani sbarcati sulle coste delle isole caraibiche. Queste popolazioni portarono oltreoceano anche strumenti musicali (a corde e a percussione) che accompagnavano i loro canti caratteristici. È proprio dalla combinazione delle basi musicali suonate con questi strumenti e dalle liriche dei loro canti che si può approssimativamente stabilire la nascita a pieno ritmo della musica latina e dei rispettivi balli al XIX secolo.

Dando uno sguardo anche ai balli, che la musica latina accompagna, uno dei principali nonché più datato è la rumba. Questa danza nasce proprio nei quartieri poveri delle città e agli angoli delle strade, portando allegria e movimento ovunque. Altro filone della musica latina, invece, è contraddistinto da poeti e tenori anche italiani che iniziano ad avventurarsi in questo mondo sconosciuto cantando di amore e valori della patria.

A passo di mambo e chachacha raggiungiamo subito gli anni ’40 e ’50 che si sviluppano in modo spregiudicato portando alla luce le prime jazz band e i primi boleros.

Sono proprio i media che accompagnano fino ad oggi la musica e i balli latini in una realtà più cosmopolita, partendo dalle strade e dalle piazze sovraffollati di Cuba fino ad arrivare alle discoteche nelle grandi metropoli e agli eventi latini più ballati del momento.

Dunque, se anche nelle vostre vene scorre sangue a ritmo latino.. Non potete assolutamente mancare alla serata “We All Love Latin American” del nostro aperitivo a Milano di giovedì  14 novembre!

Aperitivo a Milano sulle note latine del Duo Colores | Enterprise Hotel di Milano ti invita a partecipare al secondo aperitivo della serie “We all love latin american”

Il “Duo Colores” darà all’aperitivo di questo giovedì ben più di una nota latina.. ma, chi sono questi musicisti dal sound appassionato?

Il duo è composto da Eduardo Cespedes e Virginia Quesadas, entrambi dell’Havana (Cuba), sposati da diversi anni. Scrivono, producono, arrangiano e realizzano totalmente i loro lavori. Sono molto conosciuti e rinomati sia all’interno della comunità sudamericana che dei locali. I loro concerti sono contraddistinti da canzoni scritte di loro pugno, da cover storiche di fama mondiale e da un’affluenza ricca e molto caliente!

Il “Duo Colores” ci accompagnerà per il secondo appuntamento di un tris di eventi targati “We All Love Latin American”,  eventi colorati e calorosi che contrasteranno le fredde giornate milanesi in arrivo.

 

Aperitivo a Milano dal sound latino questo giovedì Enterprise Hotel di Milano apre le porte al suo aperitivo “Te Quiero Night Dos_La Venganza”

Lasciati deliziare dal nostro appetitoso Buffet Royale e scatenati sulle note latine del Duo Colores accompagnato da un buon Cuba Libre che può scaldare i tuoi sensi e trasportarti nel pieno divertimento della serata!

 Consumazione 9 Euro

 Se confermi la tua prenotazione su Facebook la consumazione la pagherai solo 7 Euro e..

 Se sei universitario il tuo cocktail costerà solo 5 Euro!

 Inoltre, fare il check in su Foursquare ti permetterà di avere uno shot omaggio.. Approfittane!!

È prevista anche una grande novità al nostro aperitivo di giovedì 14 novembre… indossa un capo rosso e riceverai in omaggio una sorpresa offerto da Redbull Italian Edition!

 

Aperitivo a Milano | nuova esposizione  di opere d’arte all’Enterprise Hotel di Milano, per la serata “Te Quiero Night Dos” giovedì 14 novembre, ospite l’artista Ilaria Camerini.

Nata a Milano nel 1963 sin da giovane è predisposta per le materie artistiche ed umanistiche nonché appassionata di viaggi e lingue straniere. Si trasferisce a 13 anni con la famiglia in Canada dove rimane per 3 anni spostandosi successivamente a New York dove studia al Lycée Francais nella sezione umanistica di filosofia e lingue, con il conseguimento del Beccallauréat con menzione. Iscrittasi all’università TSOA di New York alla facoltà di cinema e televisione  interagisce sin da subito con il mondo del lavoro in compagnie di produzione che le permettono di entrare in contatto con un mondo estremamente creativo, in una città, New York, dove l’arte non dorme mai.

Rientrata in Europa, lavora per alcuni mesi  a Roma come produttore televisivo. Torna poi a Milano dove lavorerà in diversi ambiti: televisione, agenzie pubblicitarie, moda, architettura.

Il contatto con un mondo eterogeneo  e stimolante ed i viaggi, sua passione, hanno fatto si che da piccoli disegni con il pastello secco si passasse a tele dipinte con colori acrilici man mano sempre più grandi, per riempire lo spazio di emozioni vissute da liberare istintivamente e da comunicare agli altri.

aperitivo a Milano          Enterprise Hotel

          Corso Sempione, 91 – 20149 Milano

          Per info e prenotazioni:

          02-31818730 | sales@enterprisehotel.com

          www.enterprisehotel.com