Aperitivo a Milano|Ecco l’aperitivo che manderà il tuo battito in loop 

Loop Station, un’espressione che, al di fuori del mondo passionale della musica, poche persone conoscono e soprattutto praticano. Per spiegare semplicemente il tema della nostra serata, dunque, parto col raccontare che cosa significa il termine Loop. Nel linguaggio musicale infatti questa parola rappresenta una sezione all’interno della quale il campionamento viene riprodotto e ripetuto in maniera costante per tutta la durata del pezzo. La riproduzione avviene mediante l’uso di appositi software, particolari effetti audio e speciali nastri di registrazione. Da qui deriva poi l’utilizzo della Loop Station, che materialmente è un registratore a pedale il cui scopo principale è quello di registrare brevi frasi o un pezzo e la successiva riproduzione di essi. La Loop Station può anche avere usi differenti, come essere suonata live e quindi assume la funzione di un campionatore oppure per registrare e avere una base sulla quale poi suonare un assolo.

E, inoltre.. se questo articolo ha suscitato in voi un pizzico di curiosità sul mondo della musica, non fatevi scappare questa serata!

 

Aperitivo a Milano in zona Sempione, Enterprise Hotel ti invita giovedì 24 ottobre al secondo aperitivo della serie “Sperimental Night”

Aperitivo a Milano di Enterprise Hoteletichettati “Sperimental Night”, nasce dalla voglia, appunto ,di sperimentare eventi nuovi e dal carattere esclusivo. Abbiamo cercato di convogliare il nostro impegno nella ricerca di tematiche originali e interessanti all’interno del mondo della musica, per poter creare un aperitivo di unione per gli intenditori e di scoperta per i più curiosi. Ovviamente, come di consueto ai nostri aperitivi del giovedì sera la musica sarà suonata dal vivo! Lo strabiliante Andrea Carola si esibirà con la sua Loop Station, mentre il gruppo “The Excelent Quintet” vi coinvolgerà con i suoi originali arrangiamenti.

 

Aperitivo a Milano_ Giovedì 24 ottobre l’Happy Hour più esclusivo e originale di Milano ti porta con se alla scoperta della Loop Station

Enterprise Hotel pensa, ogni giovedì, anche ai vostri palati..preparatevi quindi a gustare il nostro Buffet Royale e a sorseggiare un fresco cocktail!

 

Consumazione 9 Euro

 

Se confermi la tua prenotazione su Facebook la consumazione la pagherai solo 7 Euro e..

 

se sei universitario il tuo cocktail costerà solo 5 Euro!

 

Inoltre, se farai il checkin su Foursquare durante la serata potrai ricevere uno shot omaggio!

 

Cos’aspetti? Approfittane!!

 

Aperitivo a Milano: nuova esposizione di opere d’arte nella nostra raffinata Event Plaza, ospite giovedì 24 ottobre all’Enterprise Hotel di Milano l’artista Daniel Schiraldi

Da sempre a contatto con l’arte, Danièl Nicolàs Schiraldi nasce l’11 Febbraio 1987 a Willaldea, villaggio sperimentale del teatro a carattere antropologico fondato nel 1984 in Argentina dalla Comuna Baires. Comincia a dipingere con la passione di chi scopre nel disegno il suo linguaggio privilegiato. Capita spesso ad esseri silenziosi di sentirsi a volte profondamente diversi e spesso apparentemente incapaci di relazionarsi con il mondo. Dai suoi disegni traspare la poesia di un bambino che nella Pampa argentina andava a scuola a cavallo e che si è trovato a vivere fra le ingombranti mura di cemento della città, Milano in particolare. Con gli occhi di un bambino attento che è ancora capace e ha bisogno di stupirsi, cerca costantemente di esprimere e tornare a spremere dalla terra e da ciò che essa genera un istante di quella bellezza, verità che ci ha attraversati.

Happy Hour_Loop Station_giovedì 24 ottobre

Enterprise Hotel
Corso Sempione, 91 – 20149 Milano
Per info e prenotazioni:
02-31818730 | sales@enterprisehotel.com
www.enterprisehotel.com