Siamo giunti alla fine del nostro itinerario, un viaggio che apre la strada ai festeggiamenti. Giovedì 5 giugno dalle 19:30 Party Republic, l’imperdibile aperitivo a Milano di Enterprise Hotel che celebra la Repubblica.

Questa terza e ultima tappa è dedicata alla passione del “maschio” italiano: le auto.

Aperitivo a Milano

Nei primi anni del ‘900 in Italia parte la produzione di auto FIAT a Torino, grazie alla consulenza dell’ingegnere Enrico Bernardi, che aveva cominciato a realizzare industrialmente automobili con motori a scoppio presso una ditta di Padova.

Da quell’anno in poi sono stati molti i modelli che si sono alternati sul mercato italiano e numerose le innovazioni nel campo automobilistico. Oggi le auto non sono solo un mezzo di trasporto, ma sono diventate un vero e proprio status symbol ed è quasi impossibile non possederne una.

Perfetti nel design e nella tecnologia, i modelli progettati sono sempre più innovativi. Pensate che una società high-tech californiana ha progettato l’aerofex, un’aeromobile che sarà in commercio a partire dal 2017. Google, invece, si avvia verso la produzione di vetture a guida autonoma, cioè macchine in cui il guidatore è l’automobile stessa.

Ma il mondo delle auto non è fatto solo di precisione e innovazione, ma anche di tante piccole stranezze. Lo sapevate che esiste un premio per l’auto più capellona? Lo scorso anno Maria Lucia Mugno ha vinto il premio grazie alla sua Fiat 500 ricoperta interamente da 100 kg di capelli umani!

L’Università di Warwick in Gran Bretagna, invece, ha costruito un bolide da corsa eco-compatibile con sedili di soia, carrozzeria di patate e motore alimentato con estratti di cioccolata. L’auto può raggiungere i 220 km orari.

Aperitivo a Milano | Party Republic @Enterprise Hotel

Aperitivo a Milano

Giovedì 5 giugno alle 19:30 non mancare all’appuntamento con l’aperitivo a Milano di Enterprise Hotel, il design hotel a 4 stelle di corso Sempione. Per rendere la serata indimenticabile lo chef ha preparato gustosissimi piatti per un buffet all’altezza del nostro tricolore. In consolle dj Bum Bum è pronto ad aprire la serata con un djset dinamico e coinvolgente.

Vi aspettiamo ;)

Aperitivo a Milano | Viaggio nel Made in Italy #1

Aperitivo a Milano | Viaggio nel Made in Italy #2

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata