Il 2 giugno è alle porte, una data importante per la nostra Italia che compie gli anni!

Ecco così che, giovedì 5 giugno dalle 19:30, Enterprise Hotel, il design hotel 4 stelle a Milano, ha pensato di festeggiare la Repubblica con l’aperitivo a Milano più atteso del giovedì sera!

aperitivo a Milano

Prepariamoci al meglio per la serata ripercorrendo le tappe più significative e i simboli dell’eccellenza Italiana.

#1 Il calcio

Mondiali  1982: Italia – Germania

Un mondiale dove non sono mancate le polemiche. Dopo 2 anni di squalifica ritorna in campo Paolo Rossi, giocatore della Juve che vede il suo nome legato allo scandalo delle scommesse. Passata la bufera, il 2 giugno la nazionale atterra in Spagna e i pronostici non sono dei migliori. I sondaggi svolti, infatti, indicano l’Italia come perdente con il solo 1% di probabilità di successo.

La prima fase del mondiale non vede una nazionale all’altezza del nome che porta, ma le sorti si capovolgono quando l’Italia accede alla seconda fase, il cosiddetto Girone della Morte.  Affronta con successo Argentina e Brasile. Sconfitta la Polonia in semifinale arriva il match tanto atteso che vede in finale Germania – Italia.

aperitivo a Milano

 11 luglio 1982 la nostra nazionale sovrasta quella tedesca mettendo fine ai mondiali con un bel 3-1 per l’Italia. “Campioni del mondo, Campioni del mondo, Campioni del mondo!” . La voce di Nando Martellini riempie lo stadio Santiago Bernabeu che si è tinto di azzurro.

Un mondiale che dopo 32 anni regala ancora tante emozioni! ;)

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata