Aperitivo a Milano_Enterprise Hotel in zona Sempione ti invita a celebrare il Coming Out Day|giovedì 10 ottobre dalle 19:30

Chi di voi sa cos’è il “Coming out Day”?

Inquadrandolo da lontano è una ricorrenza riconosciuta ormai a livello internazionale e mondiale durante la quale la comunità LGBT  (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) celebra l’importanza del coming out. La data ufficiale della ricorrenza è l’11 Ottobre, in memoria del primo Coming Out Day che si tenne negli Stati Uniti l’11 Ottobre 1988. Al primo, della lunga serie di questi eventi, parteciparono ben 18 degli stati statunitensi e i principali media nazionali. Da questo momento, fu sempre un crescendo di eventi, celebrazioni e contributi, come la Human Rights Campaign, che rafforzano tutt’oggi la coscienza e la consapevolezza al movimento LGBT.

Dato il successo e il coinvolgimento attivo che questo evento è riuscito a raccogliere tra le comunità, ha fatto il grande salto nel mondo portando le proprie manifestazioni a spasso per i continenti. La figura che più spicca è quella di Candace Gingrich, un attivista che dal 1995 è portavoce del Coming Out Day e il cui obiettivo essenziale è quello di diffondere l’accettazione all’interno della società e la consapevolezza per singoli,coppie e famiglie della possibilità di vivere la propria vita liberamente.

 Aperitivo all’ Enterprise Hotel a Milano torna come ogni giovedì sera, questa volta firmato “Coming Out Day” _ “Come out of the closet”

 Ma, cosa significa effettivamente “coming out”?

Quest’espressione viene usata per definire la decisione di ogni individuo di urlare al mondo il proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere. Questa terminologia  deriva dalla locuzione inglese “Coming out of the closet” che letteralmente significa “uscire dall’armadio/ uscire allo scoperto” , è per questo motivo linguistico che si preferisce mantenere lo slang in lingua madre riconosciuto a livello internazionale.

 L’aperitivo a Milano dall’insegna multicolore| “Coming out Day” _ Enterprise Hotel ti aspetta per il primo imperdibile appuntamento della serie Anniversary

Con questa serie di eventi Enterprise Hotel ti accompagna nelle celebrazioni di ricorrenze particolari e divertenti attraverso l’aperitivo a Milano del giovedì sera. Mediante la nostra sequenza di aperitivi firmati Anniversary vogliamo farvi ripercorrere quelli che sono stati gli eventi socio-culturali che hanno apposto un marchio indelebile agli ultimi due secoli di profondi cambiamenti. Prossimo e improrogabile appuntamento al nostro aperitivo del giovedì sera della serie Anniversary si terrà infatti giovedì 7 Novembre alla memoria della caduta del muro di Berlino, significativo quanto liberatorio punto di svolta per la società.

 Aperitivo più <<OUT>> di Milano | Enterprise Hotel di Milano ti porta con sé al suo primo “Coming Out Day” _ giovedì 10 ottobre dalle 19:3o all’Enterprise Hotel di Milano

Un prelibato Buffet Royale per compiacere il vostro palato, il ritmo inconfondibile della musica del dj Gianluca Briani e tanto, tanto colore.. saranno gli elementi chiave di questo giovedì sera imperdibile!

Consumazione 9 Euro

Se confermi la tua prenotazione su Facebook pagherai il tuo cocktail 7 Euro e ancora..

Se sei universitario la consumazione la pagherai solamente 5 Euro!

Inoltre, se durante la tua serata effettuerai il check-in su Foursquare, avrai uno shot omaggio.

 

Aperitivo a Milano torna anche questo giovedì con l’esposizione di opere d’arte _ con noi all’Enterprise Hotel l’artista Yaya

Ricerca emotiva e psicologica si intrecciano nelle sculture di quest’artista rendendo le opere, in terracotta e bronzi,  viventi, vibranti  ed evocative.

Ci si addentra in quel riflesso di luce e di vapore, vibrando con l’aria, il corpo sembra dissolversi come in un miraggio . Rimane solo l’essenza.

L’esposizione infatti della scultrice, corpo a Milano e anima del mondo, mostra la continua ricerca espressiva che va ben oltre il puro tecnicismo e la mera espressione del bello . Premiata alla XXIX Edizione del Premio Firenze del 2011,  selezionata dalla Boiron Farmaceutici entra nella scuderia dell’associazione culturale artistica OMEOART; nel 2012 entra a far parte degli artisti della Società Artisti per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano .

La opere in mostra della scultrice mettono in luce gli aspetti contradditori della società odierna e la sempre attuale ricerca del proprio io. La materia è plasmata da una sensibilità poetica, l’arte diventa un racconto e concetto nello spazio. Le opere delineano una nuova dimensione perché nate da una ricerca appassionata che delinea una personale visione creativa. Le sensazioni, i pensieri, le mani trasformano lo spazio e diventano segni, schizzi, sculture, fotografie. Apprezzata da esperti critici (www.yayaarte.it) ha conquistato un pubblico selezionato di estimatori e collezionisti.

 

Aperitivo a Milano
 
 
Enterprise Hotel
Corso Sempione, 91 – 20149 Milano
Per info e prenotazioni:
02-31818730 | sales@enterprisehotel.com
www.enterprisehotel.com