Come ogni giovedì sera al settimo piano del Grand Hotel Savoia l’atmosfera cambia e tutti si preparano per l’aperitivo a Genova più atteso della settimana.

Divertimento e tanto buon cibo vi aspettano giovedì 20 febbraio al Settimocielo. Il tema centrale della serata sarà lo SWING.

aperitivo a Genova

Aperitivo a Genova | SETTIMOCIELO SWING

Lo SWING è un genere musicale jazz che si distingue per il tipo di esecuzione delle note, con un ritmo “saltellante” (o “dondolante”, appunto swing in inglese).

Per rendere perfetta l’atmosfera dell’aperitivo a Genova più In, avremo il piacere di avere con noi il gruppo UKE SWING.

Uke Swing nasce dalla voglia di riproporre un genere, lo swing italiano anni 40/50 ( Natalino Otto, Trio Lescano, Alberto Rabagliati, Renato Carosone, Fred Buscaglione, Nicola Arigliano), mai veramente passato di moda.
Il quartetto ripropone queste accattivanti e allegre “canzoncine” cercando di eseguirle con il garbo originale e con la freschezza di strumenti quali Ukulele, Sax e flauto traverso, Ukulele basso e batteria, ripercorrendo cosi l’origine della musica nera americana, (blues, swing e jazz), che ha poi ispirato l’originale swing italiano anni 40.

Scoprite di più sul quartetto UKE SWING visitando la loro pagina facebook.

Noi intanto ve li presentiamo così:

Vi aspettiamo giovedì sera alle ore 19.00. Un aperitivo a Genova al quale non potete assolutamente mancare!

Informazioni sull'autore

Grand Hotel Savoia rappresenta un gioiello di ospitalità a 5 stelle nel centro di Genova. Entrare al Grand Hotel Savoia significa fare un tuffo nel passato a bordo di un meraviglioso transatlantico diretto a lidi lontani.