Entriamo nell’ottica del design riuso e conosciamo insieme il progetto AdottaunRobot.com.

AdottaunRobot.com è la prima Casa Adozioni di Robot da compagnia al mondo. Il progetto nasce dall’idea di Massimo Sirelli che ha trovato ispirazione grazie ai pomeriggi passati davanti alla TV con i mitici Mazzinga, Transformers e Voltron.

Adottaunrobot.com

Non un semplice riciclo ma un sapiente riutilizzo dei materiali per ridurre la produzione dei rifiuti realizzando una “casa di robottini orfani del progresso industriale, del consumismo e del merchandising”.

Quando l’immaginazione prende il sopravvento ecco che vengono alla luce magnifici e originali robottini, riportati in vita nel migliore dei modi.

Adottaunrobot.com

Adottaunrobot.com

Robot, nel linguaggio comune, è un’apparecchiatura artigianale che compie determinate azioni in base a comandi ricevuti, ma a casa di Massimo i robot acquistano personalità e vengono dotati di nome, data di nascita, segni particolari.

Adottaunrobot.com

Ecco come l’ideatore del progetto descrive il suo lavoro: “Costruire questi Robot per me è un atto d’amore, cercando di raccontare le storie di vita delle persone che ho incontrato e degli amici che mi stanno intorno”.

Non vi resta che adottarne uno quindi andate sul sito www.adottaunrobot.com, scegliete il vostro amico che più vi piace e cliccate sul pulsante “adottami”. Potrebbe anche essere un originale regalo.

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.