9^ Riunione di Endocrinologia Pediatrica Milano 2013

In occasione della 9^ Riunione di Endocrinologia Pediatrica pernotta nell’hotel di design quattro stelle superior Enterprise Hotel; il meeting si terrà presso il MiCo ( Milan Convention Centre)  dal 19 al 22 settembre 2013 nel capoluogo lombardo.

Caratterizzato da una posizione centrale e competitiva, vicino ai punti caratteristici della città come il Nuovo Polo Fieristico di Pero Rho, il Castello Sforzesco, il Museo della Triennale e lo stadio di San Siro, Enterprise Hotel della catena Planetaria Hotels rappresenta la scelta migliore per coloro che fossero interessati a partecipare alla prossima riunione di endocrinologia pediatrica.

Endocrinologia Pediatrica: la riunione a Milano

Questo grande ed importante evento riunirà tutte le società ed associazioni di endocrinologia pediatrica del mondo: a partire da quelle europee fino ad arrivare all’ Australia,  all’Asia, al Giappone e all’America Latina.

Il meeting si terrà nel nuovo centro conferenze MiCo e il principale tema affrontato sarà la medicina predittiva per migliorare la cura dei bambini. L’argomento sarà approfondito grazie all’ausilio di letture plenarie, simposi, sessioni di incontro con esperti, appositamente preparati dal Comitato Organizzatore del programma congiunto ( JPOC). Tutti i partecipanti sono invitati anche ad esporre i loro estratti migliori.

Endocrinologia Pediatrica

Endocrinologia Pediatrica

L’endocrinologia è quella parte della medicina che studia le ghiandole a secrezione interna, ossia quelle la cui sostanza viene direttamente immesso nel sangue. Questi prodotti prendono il nome di ormoni.

In particolare l’endocrinologia pediatrica si occupa dei problemi della crescita staturale, dello sviluppo sessuale, della funzione surrenalica, delle malattie della tiroide congenite ed acquisite, anche su base autoimmune, del diabete, delle endocrinopatie secondarie a malattie quali talassemia major, malattie neoplastiche, malattie renali e obesità.

Dall’Endocrinologia Pediatrica vengono quindi diagnosticati e seguiti dall’infanzia fino all’adolescenza i bambini con deficit dell’ormone della crescita, sindromi genetiche come la sindrome di Turner o di Down, pubertà precoce, ritardo puberale fino all’ipogonadismo, ipo e iper tiroidismi, problemi di eccesso ponderale nel bambino e anche problematiche connesse con la differenziazione e lo sviluppo sessuale, nonché problemi correlati ad eventuale intolleranza glucidica.

In relazione alle patologie, la malattia più trattata da tale branca è il diabete di tipo 1, mentre al secondo posto si trovano i disordini correlati al ritardo di crescita.

Pernotta all’Enterprise Hotel di Milano durante la 9^ riunione di Endocrinologia Pediatrica!

Se desiderate partecipare alla 9^ riunione di endocrinologia pediatrica a Milano, Enterprise Hotel è l’ albergo più adatto per il vostro soggiorno. L’hotel è dotato di camere modernamente arredate ma altamente funzionali e dotate di tutti i comfort. Enterprise Hotel dispone di 126 camere, tra cui 2 suites e 6 junior suites; tutte sono finemente ed elegantemente arredate, con lo scopo di soddisfare appieno i gusti del cliente e di andare incontro ad ogni più piccola esigenza.

Enterprise Hotel inoltre dista a meno di 1 km dal MiCo, elegante centro congressi dotato di sale sofisticate, attrezzature tecniche e connessione Wi-Fi.

Scopri le offerte di Enterprise Hotel. Prenota per la 9^ riunione di Endocrinologia Pediatrica il 19-22 settembre 2013.

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.