Avete presente il tavolo della dining room dell’appartamento del famosissimo Mr.Grey nel film 50 sfumature di grigio? Per chi se lo fosse perso vi riportiamo una fotografia e per chi invece è proprio curioso segnaliamo anche il virtual tour dell’interno appartamento.

appartamento Mr Grey

A noi sembra proprio che assomigli al nuovo tavolo del Sophia’s Restaurant, l’elegante ristorante interno all’Enterprise Hotel di Milano, che con le sue 50 sfumature di legno ha sapientemente rinnovato il locale.

La natura che arreda il Sophia’s

Il 2015 è un anno di cambiamenti per l’Enterprise Hotel. Il design hotel 4 stelle in Corso Sempione a Milano, oltre ad aver rimodernato la sua Event Plaza con strisce colorate che di sicuro mettono sempre il buon umore, ha deciso di portare una ventata di nuovo anche nell’elegante ristorante interno, il Sophia’s Restaurant.

Infatti, ad abbellire gli spazi del ristorante è arrivato un grande tavolo che racchiude in sé una magnifica storia. Il nuovo complemento d’arredo, pezzo unico ricavato da un fusto di Suar e destinato all’abbattimento, è stato recuperato alle pendici del monte Salak in Indonesia, segato e piallato a mano seguendo le linee di crescita per evidenziare le sfumature tra midollo e corteccia.

nuovo tavolo ristorante a Milano

Sia le gambe sia il piano sono stati ricavati dallo stesso tronco e, come d’uso della tradizione contadina, sono stati innestati senza l’utilizzo di parti metalliche. La lavorazione umana è stata minima: la mano dell’uomo ha solamente evidenziato ciò che la natura nascondeva dietro la sua corteccia.

Il tronco è stato lavorato a Jakarta e trasportato per 30 giorni via mare verso Venezia e successivamente a Milano, percorrendo oltre 12.000 km. Un lungo viaggio che ha portato questo magnifico tavolo ad essere il nuovo protagonista del ristorante di Enterprise; accompagnerà colazioni, pranzi e cene di tutti coloro che si concederanno qualche attimo di ristoro al Sophia’s Restaurant.

In attesa che dalla cucina esca il Christian Grey di Enterprise Hotel scoprite di più sul Sophia’s Restaurant. La cucina dello Chef Otello saprà come soddisfare tutti i palati!

 

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata