In un mondo sempre più orientato all’ecosostenibilità, Enterprise Hotel vuole offrire a tutti i suoi ospiti un’esperienza di soggiorno green. Proprio per questo motivo anche nel 2015, il design hotel 4 stelle di Milano, è riuscito a rinnovare la Certificazione di Qualità Ambientale EcoWorldHotel.

Per il 6° anno consecutivo sono stati rispettati i requisiti di ecosostenibilità previsti nella “Guide for environmentally sustainable accomodations“. Enterprise è inoltre il primo green hotel di Milano che rinnova il suo certificato seguendo il nuovo iter Certificativo istituito da Certiquality.

Un green hotel a Milano dal 2009

Dal 2009, l’hotel ha avviato un costante processo di sostenibilità ecologica che quest’anno è stato ripagato con l’ottenimento di ben 2 Eco-foglie.

Damiano De Crescenzo, General Manager di Enterprise Hotel e Planetaria Hotels, ha così commentato il grande risultato: “Siamo orgogliosi delle 2 Eco-foglie ottenute; l’impegno profuso per il raggiungimento di questo importante obiettivo è stato altissimo. Pur riconoscendo l’impossibilità reale, per una struttura alberghiera costituita alcuni anni fa, di trasformarsi un green hotel, gli sforzi e le risorse messe in campo sono stati il mezzo attraverso il quale abbiamo potuto soddisfare i desideri di un rinnovato target di clienti. Queste 2 “foglioline” e l’adesione a EcoWorldHotel sono e saranno per noi una sfida continua e un progressivo stimolo alla diffusione di una cultura dell’ecosostenibilità sempre diffusa e apprezzata, con la volontà di estendere a tutte le 9 strutture del Gruppo Planetaria Hotels l’impegno nei confronti della sostenibilità ambientale. Con coraggio, orgoglio e tenacia faremo crescere e sviluppare in hotel il germoglio di un comportamento consapevole e green oriented, nella convinzione che sia l’unica via percorribile per migliorare il nostro benessere, presente e futuro.”

Enterprise Hotel green hotel a Milano

Da sinistra: Armando Romaniello, Direttore Marketing e Industry Management di Certiquality – Damiano De Crescenzo, GM Enterprise Hotel e Planetaria Hotels – Alessandro Bisceglia, Presidente EcoWorldHotel

Il continuo impegno da parte tutto il personale della struttura ha permesso all’hotel di arrivare al risultato tanto sperato. Sono stati coinvolti tutti i reparti, ma in particolar modo quello della ristorazione. Sopratutto nell’anno di Expo, si è voluto prediligere l’utilizzo di materie prime regionali e promuovere la cucina del territorio. Il Sophia’s Restaurant, ristorante interno all’hotel, offre una vasta scelta di prodotti a km 0 e, su richiesta, propone piatti vegetariani, vegani e celiaci.

Le 2 Eco-foglie sono state assegnate attraverso un Audit eseguita da Ceriquality che ha accertato il rispetto dei 37 requisiti fondamentali. Enterprise Hotel è pronto per rispondere a tutte le esigenze dei propri clienti garantendo servizi di alta qualità, con una particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale.

certiquality EcoWorldHotel

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata