I Legnanesi tornano in scena dopo un’ irresistibile stagione che ha dato loro grande soddisfazione segnando il tutto esaurito in ogni piazza e teatro toccati. “Fam Fum e Frecc” s’intitola il nuovo spettacolo della compagnia che sarà in scena a partire dal 30 dicembre 2010 per due mesi al teatro Smeraldo di Milano. L’esilarante spettacolo è un nuovo capitolo delle spassose vicende dei protagonisti Teresa, Mabilia e Giovanni che anche questa volta divertiranno il pubblico portando sul palcoscenico racconti e storie strabilianti, disagi economici, falsi inganni e gioie incontrollabili della povera gente. Nel loro cortile infatti, succede di tutto, anche battibecchi e liti vere e proprie con i vicini che però si concludono sempre con belle risate. Protagonista è sempre lei: la Teresa che nello spettacolo non perde occasione per bisticciare con Giovanni, suo marito, e che addirittura vorrebbe morto ma si sa che in fondo non riuscirebbe a trascorrere un giorno senza il suo unico amore. E poi c’è sempre la bella del cortile Mabilia che vorrebbe diventare una show girl anche se a dir la verità pare più una velona che una velina!

Il semplice e popolare umorismo, l’uso del dialetto milanese nelle gag e l’idea assolutamente non volgare di far rappresentare i ruoli femminili a uomini sono stati gli ingredienti che hanno fatto si che i Legnanesi diventassero una compagnia affermata dello scenario teatrale italiano.

Prenota il tuo soggiorno a Milano all’Enterprise Hotel

La compagnia, che dura ormai da 60 anni, è stata fondata a Legnano da Felice Musazzi con l’idea vincente di raccontare con umorismo le storie popolari e le vicende quotidiane della gente umile. Nascono, quindi, la Teresa, la Mabilia e Giovanni gli eroici e irriverenti personaggi interpretati oggi rispettivamente da Antonio Provasi, Enrico Dalceri e Luigi Campisi.

Sicuramente i Legnanesi con “Fam Fum e Frecc” sono pronti a conquistarsi un altro successo al celebre Teatro Smeraldo di Milano.

Enterprise Hotel, hotel di design 4 superior è situato in uno dei quartieri più brillanti e vive della città. Chi decide di alloggiare in questo confortevole hotel potrà, in pochi minuti, raggiungere il centro città dove sono ubicati i pub, discoteche, teatri, e locali più trendy di Milano.

Informazioni sull'autore

Enterprise Hotel è il primo hotel di design 4 stelle superior nato a Milano nel 2002. Enterprise Hotel è simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza.